Torna anche quest’anno il Concerto per Milano

hanninen, Open Filarmonica, Concerto per Milano, Filarmonica della Scala, Milano, Piazza Duomo, Riccardo Chailly Denis Matsuev, Open Filarmonica 2018

Come da tradizione anche quest’anno l’estate milanese si aprirà con il Concerto per Milano che la Filarmonica della Scala offre gratuitamente a tutti i cittadini e ai turisti dal 2013. Il prossimo 10 giugno alle 21.30 Piazza Duomo si trasformerà nella più grande sala da concerti del mondo. Il Concerto per Milano andrà oltre Piazza Duomo. Oltre alla diretta su Radio3, il concerto sarà visibile (sempre in diretta) in HD su Rai 5 e sarà inoltre trasmesso, sempre in diretta, anche in Germania, Francia (e in tutti i paesi francofoni), Grecia e Corea (grazie a RaiCom e Arte) e in differita in Slovenia, Ungheria, Giappone e Cina.

Protagonisti di questa sesta edizione del Concerto per Milano saranno (come di consueto) il M° Riccardo Chailly alla guida della Filarmonica della Scala; mentre ospite solista di questa edizione sarà al pianoforte il talentuoso musicista russo Denis Matsuev (vincitore nel 1998 del prestigioso Concorso Čajkovskij) che sarà impegnato nel prima parte della serata nel Concerto per pianoforte n.1 di Čajkovskij. La seconda parte della serata sarà sempre dedicata ai grandi compositori russi e vedrà l’orchestra impegnata nella celeberrima suite Quadri da un’esposizione di Musorgskij nella versione orchestrata da Ravel.

Una serata straordinaria (e assolutamente da non perdere) che porterà la musica classica (e i suoi protagonisti) nel cuore della città, in luoghi inconsueti nel tentativo di avvicinarla ad un pubblico sempre più ampio!


Concerto per Milano
Milano | Piazza Duomo
10 giugno, ore 21.30


Pëtr Il’ič Čajkovskij
Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 in si bem. min. op. 23


Modest Musorgskij | Maurice Ravel
Quadri da un’esposizione


Filarmonica della Scala

direttore | Riccardo Chailly
pianoforte | Denis Matsuev

 

filarmonica.it

 

ph. Giovanni Hänninen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *