scala maggio giugno

Il programma di maggio e giugno del Teatro alla Scala

Dopo il concerto di riapertura degli scorsi giorni (di cui vi abbiamo parlato qui) il Teatro alla Scala di Milano ha annunciato un ricco calendario di appuntamenti aperti al pubblico per i mesi di maggio e giugno.

Si parte con il concerto di lunedì 17 maggio con Daniel Harding alla guida della FIlarmonica della Scala, impegnati in un programma che si aprirà con l’Ouverture da Der Freischütz di von Weber e proseguirà con la celeberrima Sinfonia n° 9 di Dvořák.

Il 25 maggio sarà finalmente la volta del ritorno del pubblico all’opera (anche se solo per una recita riservata ai giovani abbonati under30 della Scala) con la ripresa de L’Italiana in Algeri di Rossini presentata nello storico allestimento di Ponnelle, diretta da Ottavio Dantone. Sul palco saranno impegnati Cecilia Molinari (Isabella), Carlo Lepore (Mustafà), Maxim Mironov (Lindoro) e Marco Filippo Romano (Taddeo).

Il 6 giugno tornerà ad esibirsi sul palco del Piermarini Marianne Crebassa, in un recital accompagnata al pianoforte da Alphonse Cemin, mentre il 9, 10 e 11 giugno sarà invece la volta del balletto con tre serata dedicate a quattro importanti coreografi quali: András Lukács, Jiří Bubeníček, Alexei Ratmansky e Manuel Legris.

Il 25 giugno Maurizio Pollini tornerà alla Scala per un concerto straordinario che vedrà per la prima volta anche il ritorno del pubblico in platea. Ultimo appuntamento di giugno sabato 26 (con riprese martedì 29 giugno e venerdì 2 luglio) con l’omaggio a Strehler nel centenario della sua nascita con la ripresa dello storico allestimento de Le Nozze di Figaro dirette da Daniel Harding. Nei panni di Figaro debutterà alla Scala Luca Michieletti, Susanna sarà Rosa Feola, Julia Kleiter vestirà i panni della Contessa, mentre Simon Keenlyside sarà il Conte e Svetlina Stoyanova  (anche lei al debutto scaligero) vestirà i panni di Cherubino.

I biglietti per questi spettacoli andranno in vendita esclusivamente online in date differenti: dal 19 maggio per L’Italiana in Algeri per gli abbonati under30; dal 20 maggio in prelazione per gli abbonati saranno disponibili le serate di balletto e il recital di Marianne Crebassa (la vendita a tutto il pubblico sarà dal 25 maggio); dal 10 giugno in prelazione per per gli abbonati ci sarà invece il recital di Maurizio Pollini e le recite delle Nozze (la vendita a tutto il pubblico sarà dal 15 giugno)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.